Grande Guida Università 2015-2016
Per il settimo anno consecutivo l’Università di Pavia è sul podio della classifica Censis-Repubblica, attestandosi anche nel 2015 al secondo posto, con 94,4 punti, tra i “grandi atenei” italiani, ovvero quelli che secondo i dati MIUR contano da 20mila a 40mila iscritti.
La Grande Guida Università 2015-2016 di Repubblica-Censis, oltre all’intera offerta formativa aggiornata per il prossimo anno accademico di tutti gli atenei del Paese, contiene numerose classifiche dedicate anche ai singoli corsi di laurea, ai servizi e alla ricerca.
Sul fronte didattica l’Università di Pavia è prima per la qualità del corso in Medicina e Chirurgia, e dei corsi in Scienze e Tecnologie chimiche e Scienze e Tecnologie farmaceutiche. Inoltre, dai dati che emergono nella top 15 dei grandi atenei, Pavia è prima anche per l’attività internazionale (97 punti) e per le strutture (99 punti), seconda per il web, terza per il numero di borse di studio e per i servizi offerti.
Nell'ambito del Gruppo Geo-Biologico, l'Università di Pavia si colloca in particolare al primo posto in Lombardia e al 6° posto tra le prime 37 per qualità della didattica.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.