La Laurea Magistrale è stata totalmente ristrutturata è presenta molte interessanti novità.
Dal prossimo anno accademico i corsi già attivi in precedenza si presenteranno fortemente ristrutturati passando in gran parte da 9 a 6 CFU. Questo consentirà di stipulare più agevolmente gli accordi con le Università straniere incentivando la partecipazione al Programma Erasmus.
Sono stati introdotti nuovi corsi e nuovi docenti per rendere il nostro percorso di studi ancora più professionalizzante e performante. Ad esempio saranno attivi:
- Insegnamento di Geomeccanica
- Insegnamento di Geopedology
- Insegnamento di Analytical methodologies applied geosciences
- Insegnamento di Seismic and map interpretation for geological modelling
Gli insegnamenti in lingua inglese saranno un'occasione per mettere a punto la conoscenza del lessico specifico e forniranno l'opportunità di ospitare studenti stranieri.
L'Ateneo ha inoltre riconosciuto l'importanza dell'attività di terreno per i nostri studenti sostenendo con risorse economiche adeguate l'attività didattica dei nostri corsi di laurea. Verosimilmente, a partire dal prossimo anno gran parte delle spese sostenute dagli studenti in escursione saranno rimborsate. Le aumentate risorse consentiranno anche di proporre interessanti attività di terreno a carattere multidisciplinare.
Nelle prossime settimane, il Prof. Tribuzio, Presidente dei corsi di Laurea in Scienze Geologiche e Geologiche Applicate, presenterà agli studenti tutte le novità. Nel frattempo non esitare a contattare i docenti per maggiori chiarimenti.
Il tuo futuro di professionista parte da qui!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.