English

lunedì 10 ottobre 2016

Premio a Mattia Mazzuchelli


Al nostro dottorando Mattia Mazzucchelli è stato assegnato il premio per i migliori studenti di PhD 2016 dalla Associazione Mineralogica Internazionale (IMA).
Dal 2016, IMA ha inaugurato il  "PhD Student Award", volto a sostenere gli studenti di dottorato in mineralogia e discipline correlate, fornendo loro l'opportunità di presentare le loro ricerche a livello internazionale. 

Nel 2016, tre studenti sono stati selezionati dal Consiglio IMA sulla base dei loro meriti scientifici e sponsorizzati affinchè presentassero le loro promettenti ricerche in occasione della Conferenza europea Mineralogico (EMC 2016) tenutosi a Rimini in Settembre.
Insieme con Mattia Mazzucchelli, gli altri destinatari del premio sono stati:
Petra Jakubová dell'Università Masaryk (Brno, Repubblica Ceca) e Liene Spruzeniece da Macquarie University (Sydney, Australia).


Mattia ha presentato a Rimini un contributo orale in cui ha mostrato come la modellazione numerica (Finite Element Modeling) può essere applicata per comprendere meglio l'elasticità delle inclusioni minerali intrappolate nelle rocce metamorfiche di alta pressione.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.