English

Studente Unipv: laurea magistrale bilingue

Pavia offre un progetto formativo di livello avanzato nell'ambito delle applicazioni delle Scienze Geologiche, un'opportunità straordinaria che prepara appieno al mondo del lavoro.

Il piano di studi prevede la scelta tra percorsi pensati in modo da stimolare una preparazione non monotematica, cercando nel contempo, in accordo con gli obiettivi formativi qualificanti della classe, di favorire il contatto con argomenti di punta delle diverse discipline delle Scienze della Terra.



Alcuni corsi sono svolti in lingua inglese per permettere di acquisire il lessico specifico, esercitarsi nell'inglese tecnico e accogliere studenti stranieri. 
Se hai bisogno di fare esercizio linguistico specifico, prendi in considerazione di frequentare il Centro Linguistico di Ateneo. Le aule sono aperte ogni giorno con orario continuato e vengono forniti percorsi di autoapprendimento per tutti i livelli di conoscenza.

Le modalità di insegnamento sono sia lezioni frontali che esercitazioni che lavoro di terreno. L'ottimo rapporto docenti/discenti, permette lo svolgimento di molte attività individuali o in piccoli gruppi che sviluppano le capacità di lavorare in autonomia ma sempre sotto l'attento controllo del docente.


Il lavoro finale di tesi, grazie all'elevato numero di crediti riservatogli, assume le caratteristiche di un vero e proprio lavoro professionale individuale. Esso può essere svolto anche attraverso tirocini e stage presso enti e laboratori esterni sia italiani che esteri, grazie alle numerose collaborazioni esistenti tra soggetti esterni e il corpo docente.




La laurea Magistrale potrà anche aprirti la strada della carriera accademica. Se ti piace il lavoro di ricerca non perdere l'occasione di visitare il sito del nostro Dottorato di Ricerca e non mancare alle tante conferenze che ricercatori di fama internazionale tengono nell'ambito della Scuola di Dottorato e le presentazioni dei nostri dottoranti. 
Pavia: solo temi di ricerca all'avanguardia!