English

Studente Unipv: un esperienza per la vita si chiama Erasmus

Sai che è possibile svolgere soggiorni all'estero da 6 a 12 mesi avendo il riconoscimento dei crediti formativi acquisiti o svolgendo la tesi di laurea?



Un soggiorno Erasmus non è solo un'esperienza di studio è un'esperienza di vita e per la vita. E' lasciare il proprio ambiente sociale e familiare per affacciarsi al mondo. Un'esperienza che ti renderà più forte, più sicuro di te stesso e delle tue potenzialità, sarà una fase di crescita personale senza eguali. Lasciati ispirare da chi ha fatto questa esperienza e se sei interessato contatta la nostro referente Erasmus Prof.ssa Elisa Sacchi


Il programma Erasmus prevede la concessione di borse di studio a studenti che intendono svolgere parte della propria attività formativa in un’altra università europea. Gli studenti possono quindi seguire i corsi e sostenere esami nelle università straniere per le quali esistono accordi stipulati, seguendo un piano di studi approvato preventivamente. Inoltre, nell’ambito del programma Erasmus possono essere svolte e riconosciute anche attività connesse con il tirocinio o con la tesi di laurea.


Le sedi consorziate con il nostro Corso di Laurea sono attualmente: Liegi (Belgio), Freiberg (Germania), Barcellona (Spagna), Bilbao (Spagna), Granada (Spagna), Madrid (Spagna), Girona (Spagna), Praga (Repubblica Ceca), Grenoble (Francia), Parigi 11 (Francia), Amsterdam (Paesi Bassi), Cluj-Napoca (Romania), Trabzon (Turchia), Evora (Portogallo). 

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto, consulta il sito .