English

Hai mai pensato di studiare Geologia?

Se ti piace stare all'aria aperta, se ti piace la natura e vuoi scoprire la storia che si cela all'interno delle rocce, Scienze Geologiche è il corso giusto per te!

Scienze Geologiche ti darà l'opportunità di conoscere e imparare a gestire il nostro territorio. Imparerai a salvaguardare il nostro pianeta fornendo alla società gli strumenti per valutare pericolosità e rischio geologico, nonché proteggere l'ambiente, tutelare le acque e molto altro ancora.


Se vuoi fare un'esperienza durante la scuola superiore partecipa alle nostre giornate di orientamento (porte aperte, infoday) o ai nostri stage estivi.
Il  centro di orientamento dell'Ateneo (COR) potrà fornirti tutti i dettagli.

Ma cosa si studia a Scienze Geologiche e come si studia?



Video tratto dalla trasmissione Okkupati in onda sui RAI3 nell'estate 2009.
Sono presenti:
Mirco Fornoni all'epoca laureando in Scienze Geologiche Applicate e oggi....
Simone Fontana all'epoca dottorando in Scienze della Terra oggi Junior Geologist presso Eni
Bruno Quadrio all'epoca dottorando in Scienze della Terra oggi assegnista CNR collabora con il Dipartimento di Protezione Civile eseguendo progetti di microzonazione sismica

il Prof Andrea Di Giulio, all'epoca presidente del Corso di Laurea oggi Direttore del Dipartimento. 

Se vuoi capire se questi argomenti ti piacciono o sondare le tue conoscenze, sfoglia le nostre gallery di immagini e prova i test

Tutte le informazioni relative alla nostra offerta formativa, contenuti degli insegnamenti e curricula dei docenti li trovi sul sito del Dipartimento.